Passa ai contenuti principali

Chi Sono


Mi chiamo Beatrice. Lavoro da dieci anni nel mondo dell’europrogettazione. Avete presente quella roba che ora va tanto di moda e che consiste nel chiedere e (auspicabilmente) ottenere soldi dall’Europa? Ecco, quella. Solo che i più pensano, una volta ottenuti i soldi, di poter spendere i soldi come gli pare e che l’Europa si volti dall’altra parte come se niente fosse, ma questo è un altro film.

Sono sposata dal 2017 con Francesco. Lui siciliano, io toscana, Roma ci ha fatto trovare sia il lavoro che l’amore.  Ci siamo conosciuti nel 2013 su Badoo, antesignano di Tinder, e abbiamo vissuto insieme nella capitale per anni prima di trasferirci nel Valdarno, vicino ai miei, nel 2018.

Sempre nel 2018 abbiamo perso il nostro primo bambino, un dolore indelebile che solo chi ha abortito almeno una volta nella vita può capire. Sono rimasta nuovamente incinta pochi mesi dopo e, ad agosto 2019, è nata Adele, la nostra primogenita dagli occhi grandi e dolci.

A fine 2020, abbiamo raccolto i frutti del lockdown e ho scoperto di essere incinta un’altra volta, ma a questo giro la sorpresa è stata doppia, letteralmente, in quanto eravamo in attesa di Flavio e Valerio, due gemellini omozigoti che sono nati a luglio 2021, dopo una gravidanza quasi ospedalizzata e tutt’altro che serena.

L'idea di questo blog ha iniziato a frullarmi per la testa durante le innumerevoli notti insonni e durante le interminabili giornate trascorse tra poppate, rigurgiti, cambi pannolino e pianti disperati.

Da quando è iniziata la nostra nuova vita in cinque, mi sono resa conto che la mia esperienza avrebbe potuto dare conforto a chi è sulla stessa barca e al contempo divertire chi non lo è.

 


Commenti